Sempre più spesso sentiamo parlare di connessione a 2.5Gbit, 5Gbit e 10Gbit ma in realtà ogni volta che ne parliamo riceviamo commenti su quanto sia inutile tutta questa velocità se le nostre connessioni ADSL/fibra stentano ad arrivare a 1Gbit se abitate in città metropolitane come Milano, mentre se siete in un paesino medio grande della toscana siete fortunati ad arrivare a 200mbit. Oggi cercheremo di mostrarvi alcuni esempi pratici di come una connessione a 2.5Gbit sia diventata accessibile a tutti e possa tornare utile nella vita quotidiana. Oggi vi parleremo del nuovo QNAP TS-253D, un NAS creato e studiato per la casa e per i professionisti, piccolo e compatto fuori ma molto potente all'interno e ovviamente tra i suoi punti forti abbiamo due porte da 2.5Gbit/s!
Pubblicità
Questo nuovo modello presentato da QNAP Appartiene alla famiglia dei TS-x53. Troviamo un design molto compatto in cui potremmo installare due hard disk con la possibilità della sostituzione a caldo che come nei fratelli maggiori.
La confezione mantiene i canoni standard della casa Taiwanese, con la descrizione, alcune grafiche che esaltano le potenzialità chiave e la foto del prodotto sul frontale, il logo ben visibile su tutti i lati e la peculiarità dei 5 anni di garanzia.
Gli accessori con cui ci arriverà sono:
- Alimentatore da 65W
- Manuali di setup e installazione
- Viti per fissare gli HDD da 3.5" e 2.5"
- Cavo di rete LAN Cat-5e
- Indietro
- Avanti >>