Quest'oggi AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato la nuova generazioni di APU aventi nome in codice Kaveri. Tre sono i modelli al debutto: A10-7850K, A10-7700K e A8-7600. Tutti con un'importante novità: l'HSA!
Pubblicità
Secondo una ricerca effettuata dal ricercatore Jon Peddie il mercato delle APU è cambiato drasticamente negli ultimi due anni andando a occupare la quasi totalità delle soluzioni proposte sul mercato dei Personal Computer, siano essi desktop o notebook.
Dal grafico notiamo infatti come a partire dal 2011 l'offerta di sistemi aventi APU al loro interno è cresciuta a dismisura lasciando poco spazio alle soluzioni CPU-based.
Questo aumento vertiginoso è stato registrato altresì da AMD che nel giro di un anno ha visto ingigantire il proprio volume di spedizioni per quanto riguarda le soluzioni desktop.
AMD negli ultimi anni ha puntato molto su questo mercato, investendo sulle APU e proponendo ai propri clienti soluzioni sempre più aggiornate e quasi sempre più "potenti".
Siamo passati infatti dalle prime soluzioni avente nome in codice "Llano", per arrivare a "Richland", passando per "Trinity".
Quest'oggi è giunto il momento di presentarvi "Kaveri" in versione desktop, la nuova frontiera delle APU dotate di CPU e GPU "nello stesso pezzo di silicio".
- Indietro
- Avanti >>