Era il lontano 2017 e all’E3 Ubisoft mostrò un gioco a tema piratesco, Skull and Bones, poi il nulla più totale. A tre anni di distanza ci aspettavamo venisse fuori qualcosa a riguardo dall’ultimo Ubisoft Forward tenutosi qualche settimana fa, ma anche in quel caso il nulla più totale. Fino ad oggi. VGC ha pubblicato un tweet in cui rivela che lo sviluppo del gioco in realtà è ripartito da zero l’anno scorso.
Ubisoft has rebooted its open-world pirate game Skull & Bones as a live service title, sources have told VGC. Elisabeth Pellen, the director of XIII, has taken over the project. #Repost
— VGC (@VGC_News) July 14, 2020
➡️ https://t.co/rgVOkWYWd6 pic.twitter.com/WNygfts8vu
Questa decisione è stata presa dal momento che Ubisoft vuole trasformare Skull and Bones in un “Game as a Service”. Il gioco si rifarà a giochi come Fortnite e Sea of Thieves per quanto riguarda la narrazione e si incentrerà sul multiplayer collaborativo con il mondo di gioco e la trama che si evolveranno nel corso del tempo attraverso aggiornamenti regolari. Non è stata però resa ancora nota una data di uscita. Non ci resta che aspettare ancora sperando che tutto questo sia servito a qualcosa.