Corsair, leader mondiale nella produzione di memorie ad alte prestazioni, componenti per PC e periferiche da Gaming ha presentato in queste ore due nuovi prodotti che vanno ad ampliare maggiormente il catalogo delle periferiche da Gaming. Stiamo parlando del nuovo mouse Corsair Harpoon RGB (Sensore Ottico) e della nuova tastiera a membrana K55 RGB (a Membrana). Questi due nuovi prodotti offrono ottime caratteristiche ad un prezzo maggiormente accessibile per la maggior parte degli utenti e/o videogiocatori.
Il mouse Corsair Harpoon RGB è come dicevamo un dotato di un sensore ottico con DPI massimi di 6000, più che sufficienti per la stragrande maggioranza dei videogiocatori. Il design scelto è molto semplice e richiama molto il Katar (QUI la nostra recensione). Dotato di retroilluminazione RGB, 6 tasti programmabili di cui uno dedicato di default allo switch dei DPI On-The-Fly. Non manca anche una memoria on-board nella quale potremo salvare le personalizzazioni o profili evitando un salvataggio locale. Ampiamente compatibile con la nuova versione del software CUE 2.0.
A seguire le principali caratteristiche:
- Sensore ottico ad alta precisione da 6000 DPI
- Design ergonomico
- Prese laterali in gomma testurizzati
- 6 pulsanti programmabili
- Memoria on board per immagazzinare livelli DPI
- Switch DPI On-The-Fly
- Microswitch Omron da 20M di click
- Illuminazione dinamica con infinite combinazioni di colore
- Connessione USB ad alta velocità
Passando alla tastiera K55 anche questa è stata dotata di retroilluminazione RGB ma mantenendo una ''costruzione'' classica essendo a membrana. Per certi aspetti il design richiama molto al STRAFE RGB (QUI la nostra recensione). Dotata di sistema Anti-ghosting ma con una matrice che permetterà la pressione contemporanea dei soli tasti maggiormenti utilizzati in gioco. Retroilluminazione RGB dei singoli tasti e possibilità anche qui di interfacciarla al software di gestione CUE 2.0 con cui regolare effetti e combinazioni. Infine non mancano 6 tasti Macro dedicati utili ai più in gioco.
A seguire le principali caratteristiche:
- Retroilluminazione a 3 zone RGB dinamica con 10 effetti preconfigurati per una vivida esperienza multicolore
- Controlli media e volume dedicati
- 6 tasti Macro dedicati
- Tasti silenziosi e rapidi
- Antighosting multitasto
- Poggiapolsi removibile
- Blocco del tasto Windows
- Regolazione inclinazione
Per quanto riguarda i prezzi, quelli consigliati al pubblico da Corsair, sono di 34,90€ per l'Harpoon RGB e 59,90€ per la K55 RGB. Non manca una garanzia di 2 Anni.
Ulteriori informazioni su:
http://www.corsair.com/it-it/harpoon-rgb-gaming-mouse
http://www.corsair.com/it-it/k55-rgb-gaming-keyboard-na